Studente di Relazioni Internazionali all'Alma Mater Studiorum di Bologna, fondatore e scrittore per il Prosperous Network, nel tempo libero divoro libri e serie TV.

Editoriale I/17

(E’ il primo comunicato ufficiale del Prosperous Network, siamo emozionati!)

Questo 2017 ha in serbo molte novità, prima fra tutte la nostra promessa di accompagnarvi durante l’anno con riflessioni e analisi puntuali, sempre sul pezzo.

Gennaio è appena iniziato e già si preannuncia un anno con tutte le carte in regola per riuscire a superare il 2016 in termini di avvenimenti importanti.
Molti i temi da seguire ed approfondire insieme: A cominciare dall’amministrazione Trump e le sue relazioni con Russia e Cina, le sorti dell’Unione Europea e delle sue elezioni interne; ed infine per ultimo, ma non per importanza, il caos politico in Italia.

Sotto il punto di vista tecnico abbiamo in programma di abbandonare il supporto di .wordpress in favore di un DNS privato completamente personalizzabile e quindi più user-friendly.

Il blog, come forse saprete, è autogestito da giovani universitari che non guadagnano neanche uno spiccio da quest’attività, pertanto l’unico motore all’origine di questo progetto è la passione.

La nostra missione (forse un po’ troppo overrated) è quella di veicolare attraverso internet contenuti di qualità su temi come l’economia, la politica interna e le relazioni internazionali.

In un’epoca di bufale e di giurie popolari, ahem, crediamo che un’informazione pulita, sterile da influenze partitiche e facilmente accessibile come il Prosperous Network, possa contribuire alla (in)formazione politica di molte persone.

Buon anno e buona lettura a tutti!

Matteo Manera, lo Staff.